Privacy Policy FiloBlu

Privacy Policy FiloBlu

 

FiloBlu S.p.A., si preoccupa della protezione dei tuoi dati personali e del rispetto della tua privacy

Ti anticipiamo che ogni tuoi dato personale verrà raccolto e trattato per offrirti un servizio di vendita il più possibile efficiente e rispondente alle tue esigenze, garantendo ai tuoi dati una sempre maggiore tutela e sicurezza.

Il nostro dovere e la tua privacy:

FiloBlu ti vuole fornire una serie di informazioni che è necessario portare alla tua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia di privacy, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei tuoi confronti sono parte integrante della nostra attività.

INDICE:

      • Chi siamo
      • La nostra responsabilità

      • Il tuo impegno

      • Quando e come raccogliamo i tuoi dati personali

      • Le tipologie di dati che raccogliamo

      • Per quale motivo raccogliamo i tuoi dati

      • Utilizzo del sito e gestione dei servizi

      • Supporto clienti

      • Cosa intendiamo per base giuridica

      • Come trattiamo i tuoi dati

      • Le tue scelte e i tuoi diritti

      • Dove vengono conservati i tuoi dati

      • Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati

      • Terze parti che possono trattare i tuoi dati 

Chi siamo:

Nella gestione dei tuoi dati relativi alle attività connesse al trattamento di vendita di prodotti, il titolare del trattamento è FiloBlu (C.F./P.IVA 04274870288).

FiloBlu ti comunica i suoi recapiti, per darti la possibilità di contattare il titolare del trattamento dei tuoi dati, per qualsiasi genere di informazione e di richieste:

FILOBLU SPA sede legale: via Caltana n. 116/C, Santa Maria di Sala (VE) 30036 – IT indirizzo mail: privacy@filoblu.com e dpo@filoblu.com

La nostra responsabilità:

Ti informiamo che i tuoi dati verranno legittimamente trattati secondo le nostre decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento stesso.

Il tuo impegno:

Ti chiediamo solo di leggere attentamente questa informativa per essere pienamente informato sulle modalità con cui trattiamo i tuoi dati personali.

Quando e come raccogliamo i tuoi dati personali:

Non appena interagisci con RivaBoutique, iniziamo a raccogliere dati. La loro raccolta può avvenire sia mediante la tua specifica comunicazione, sia con modalità automatica durante l’utilizzo del sito web.

Ecco come avviene la raccolta:

 

 

DATI CHE CI COMUNICHI

DATI CHE RACCOGLIAMO AUTOMATICAMENTE

I tuoi dati identificativi (nome, cognome, data di nascita, indirizzo e e-mail)

X

 

Navigazione nel sito web

 

X

Il tuo numero di telefono

X (solo se fornito di tua iniziativa)

 

Utilizzo di www.rivaboutique.it

X

X

Conclusione ordini d’acquisto

X

X

Servizio di assistenza clienti

X

X (solo il numero di ordine)

Comunicazioni di marketing (newsletter, ecc.)

X (solo previo tuo esplicito consenso)

 

 

Il tuo impegno:

La comunicazione dei Tuoi dati potrà essere eseguita anche in via semplificata mediante procedure di "connessione" con servizi esterni (Facebook e Google) i quali provvederanno, dopo il rilascio del Tuo esplicito consenso, a trasmetterci in modo automatico e per via telematica solo ed esclusivamente i dati richiesti ai fini dell'iscrizione al servizio richiesto.

Riva Boutique riceverà da Facebook su tua conferma le seguenti informazioni: il tuo nome e la tua immagine del profilo e indirizzo e-mail.

Riva Boutique riceverà da Google su tua conferma le seguenti informazioni: il tuo nome e la tua immagine del profilo e indirizzo e-mail.

Per ulteriori informazioni su questi servizi Ti invitiamo a visitare le seguenti pagine di supporto servizi.

Le tipologie di dati che raccogliamo:

Recapiti

Il tuo nome e cognome, l’indirizzo di spedizione e di fatturazione, numero di telefono, indirizzo e-mail.

Dati identificativi

Il tuo indirizzo IP, informazioni di login, tipo e versione del browser, fuso orario, tipologie di plug-in, informazioni di geolocalizzazione riguardo il luogo dove potresti trovarti, sistema operativo e relative versioni, ecc..

Dati relativi all’utilizzo di Riva Boutique

Il tuo percorso di navigazione all’interno del sito Riva Boutique (Click streaman alysis), le tue visualizzazioni di prodotti e servizi, tempi di caricamento e risposta delle pagine, errori di download, durata della navigazione, comportamento e altre azioni, ecc..

Dati relativi all’utilizzo di Riva Boutique

Il tuo percorso di navigazione all’interno del sito Riva Boutique (Click streaman alysis), le tue visualizzazioni di prodotti e servizi, tempi di caricamento e risposta delle pagine, errori di download, durata della navigazione, comportamento e altre azioni, ecc..

E per quanto riguarda i dati sensibili?

Non raccogliamo nessun tipo di dato sensibile che possa riguardarti (cioè quei dati personali che rivelano l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale).

Per quale motivo raccogliamo i tuoi dati?

Possiamo trattare i tuoi dati solo per determinati motivi e, comunque, sempre in presenza di una base giuridica che ci permetta di farlo. Ecco perché trattiamo i tuoi dati:

Utilizzo del sito e gestione dei servizi:

I dati sono trattati per consentire la registrazione al Sito, l'accesso e l'esecuzione dei servizi riservati agli utenti registrati e l'eventuale invio attraverso il Sito di un ordine di acquisto dei prodotti disponibili sul Sito con la conseguente conclusione con FiloBlu del relativo contratto di compravendita, comprese le eventuali formalità amministrative e contabili. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto e da obblighi di legge.

Supporto clienti

Comunicazione delle modifiche dei nostri servizi, assistenza clienti via live chat, telefono o e-mail, inclusa la correzione di eventuali bug. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto.

Cosa intendiamo per base giuridica:

Il contratto

Il trattamento dei tuoi dati è necessario per le informazioni preliminari all’acquisto e per l’esecuzione del relativo contratto. 

L’obbligo di legge

Il trattamento dei tuoi dati è necessario per adempiere agli obblighi di legge previsti in materia amministrativa e fiscale.

Come trattiamo i tuoi dati:

Il trattamento dei dati avviene con modalità prevalentemente elettroniche, ad esclusione delle attività di spedizione dei prodotti che possono essere eseguite anche con strumenti manuali.

 

Le tue scelte e i tuoi diritti:

Le tue scelte

Puoi decidere di non comunicarci i tuoi dati

In questo caso, puoi continuare a navigare nel nostro sito, ma non saremo in grado di fornirti alcun servizio senza i tuoi dati personali.

Puoi disattivare i cookie cambiando le impostazioni del browser

Puoi bloccare i cookie impostando il tuo browser in modo da impedire la loro memorizzazione. Puoi anche cancellare i cookie direttamente dalle impostazioni del tuo browser. Se disattivi i cookie, puoi continuare a navigare nel nostro sito, ma alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente. Per saperne di più consulta la cookie policy.

I tuoi diritti

Puoi sempre esercitare i tuoi diritti inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo privacy@filoblu.com

Hai il diritto di accedere alle informazioni che ti riguardano

Ciò comporta il diritto di chiederci ulteriori informazioni riguardo a:

  • le categorie di dati che trattiamo;
  • le finalità del trattamento;
  • le categorie di eventuali destinatari a cui i dati potrebbero essere comunicati;
  • il periodo di conservazione dei dati o, in mancanza, i criteri per determinare tale periodo;
  • gli altri diritti riguardanti l’utilizzo dei tuoi dati.

Ti forniremo le informazioni entro un mese dalla tua richiesta, a meno che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà di altri soggetti (ad esempio la riservatezza di un'altra persona o i diritti di proprietà intellettuale) oppure qualora vi siano obblighi di legge che ce lo impediscano. T’informeremo nel caso in cui non riuscissimo a soddisfare la tua richiesta per tali ragioni.

Hai il diritto di ottenere la correzione dei tuoi dati, se inesatti o non aggiornati

Hai il diritto di ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali (diritto all’oblio)

Potrai, in ogni momento, chiederci di cancellare i tuoi dati personali in nostro possesso, nel caso in cui la conservazione dei tuoi dati personali non fosse più necessaria per le finalità del trattamento, non fosse presente alcun obbligo di legge od altro motivo legittimo cogente.

La corrispondenza relativa all’esercizio del tuo diritto sarà, in ogni caso, conservata per il periodo massimo di 5 anni per le finalità di prova.

Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali da noi effettuato

Hai diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento effettuato in base al nostro legittimo interesse.

Hai diritto di rivolgerti al Garante per la protezione dei dati personali

Puoi sempre rivolgerti all’Autorità di controllo per proporre i tuoi eventuali reclami. Prima di fare ciò, contattaci pure! Saremo lieti di risolvere tutti gli eventuali problemi relativi al trattamento dei tuoi dati personali.

Garantiamo i tuoi diritti anche se trattiamo i tuoi dati personali per conto di terzi

Se trattiamo i tuoi dati per conto di terzi, ti garantiamo che le richieste relative all’esercizio dei tuoi diritti saranno loro trasmesse senza ingiustificato ritardo.

Quale livello di sicurezza adottiamo per trattare i tuoi dati?

Ti garantiamo che il trattamento dei tuoi dati avviene nella massima sicurezza: abbiamo infatti adottato misure fisiche, informatiche e organizzative idonee ad assicurare la protezione dei tuoi dati.

Dobbiamo comunque ricordarti che:

 

  • Ci comunichi i tuoi dati a tuo rischio. Ce la mettiamo tutta ma, purtroppo, allo stato attuale non esiste una trasmissione dei dati sicura al 100%.
  • Devi sempre mantenere al sicuro il tuo username e la password, sei tu l’unico a conoscerli.
  • Se hai la percezione di aver subìto una violazione dei tuoi dati, ti invitiamo a contattarci subito a privacy@filoblu.com

 

Dove vengono conservati i tuoi dati?

I tuoi dati vengono trattati all’interno dell’Unione Europea e nelle altre strutture dati gestite dai terzi di seguito identificati.

Dal momento in cui ci comunichi i tuoi dati personali, acconsenti anche al loro trasferimento, alla loro memorizzazione e trattamento da parte nostra

Nel caso avessimo la necessità di trasferire e/o memorizzare i tuoi dati al di fuori dell’UE, sarai adeguatamente informato in merito. Anche in tale ipotesi, adotteremo tutte le misure idonee a garantirne la massima protezione.

Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati?

Cesseremo il trattamento attivo dei tuoi dati per 10 anni dall’ultimo acquisto da te effettuato, salvo eventuali obblighi di legge non ci impongano di conservare i tuoi dati per un tempo superiore.

Terze parti che possono trattare i tuoi dati:

Per svolgere la nostra attività online abbiamo la necessità di avvalerci di terze parti per ospitare le applicazioni, comunicare con i clienti, gestire le e-mail, ecc. Ti assicuriamo che questa collaborazione avviene con i migliori soggetti presenti sul mercato che prestano questo tipo servizi. Condividiamo i tuoi dati con loro solo quando è necessario per assicurare la massima funzionalità dei nostri servizi e in conformità con le misure di sicurezza e le buone pratiche descritte nella presente Informativa sulla Privacy.

Per maggiori informazioni contattaci all'indirizzo: privacy@filoblu.com

 

Assistenza